ECCO UNA LISTA DI DOMANDE FREQUENTI

DOMANDE FREQUENTI (F.A.Q.)

ACQUISTI
Se ho bisogno di assistenza, a chi posso rivolgermi?

In caso di assistenza, può contattarci tramite e-mail scrivendo a supporto@acquos.it, via telefono al 0415158395 (anche WhatsApp) o tramite Chat.

Per effettuare un ordine, è necessario essere registrati al sito?

No, si può effettuare un ordine anche senza la registrazione.

Eccetto il caso si selezioni l'acquisto dei prodotti in abbonamento, in questa modalità viene automaticamente creato un account dal sistema, per poter gestire l'abbonamento in autonomia.

Lista dei desideri

Hai trovato la bottiglia dei tuoi sogni?

Apri la scheda del prodotto e clicca sul cuore a destra dell’immagine: la salverai nella tua lista dei desideri!

Potrai creare un elenco dei tuoi prodotti preferiti e, ogni volta che visiterai store.acquos.it, potrai visualizzare la lista, aggiornare i prodotti presenti e procedere direttamente all'acquisto di quelli che preferisci (disponibilità permettendo).

I prezzi degli articoli sono IVA inclusa?

Sì, tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi IVA inclusa.

C’è un importo minimo per poter effettuare l’ordine?

No, non è necessario raggiungere una quota minima; accettiamo ed elaboriamo ogni genere di ordine.

Fatture

Puoi richiedere fattura di vendita per il tuo ordine compilando, in fase di acquisto, gli appositi campi contenuti nell’indirizzo di fatturazione.

Selezionando l’opzione “Azienda” potrai inserire P. Iva, codice SDI, PEC ed ogni ulteriore elemento fiscale necessario.


Ti ricordiamo che la fattura elettronica viene trasmessa al Sistema di Interscambio (SDI) che, oltre a tenerne traccia, ne consente la consultazione in ogni momento presso la propria area fiscale dedicata dell’Agenzia delle Entrate.

L'eventuale richiesta di storno di fatture di vendita per errori formali in esse contenute (ragione sociale, indirizzo ecc.), e la conseguente emissione di documenti fiscali sostitutivi, non può pervenire oltre la fine dell'esercizio contabile originariamente coinvolto.

Tale richiesta dovrà pervenire all’indirizzo e-mail: fatture@acquos.it

Annullamento ordine

Per annullare un ordinazione è necessario scrivere un email a supporto@acquos.it con il numero d’ordine e la motivazione. Se l’ordinazione non è stata ancora presa in carico sarà nostra cura confermare l’annullamento dell’ordine, in caso contrario non sarà possibile effettuare l’annullamento.

Gli ordini annullati riceveranno IL rimborso della transazione eseguita entro 5-10gg lavorativi (tempistiche necessarie alla visualizzazione del riaccredito, a seconda dell’emittente carta o conto).

Articoli danneggiati

È compito e responsabilità del Cliente verificare eventuali mancanze o danneggiamenti della merce durante la fase di scarico ed effettuare un’annotazione dettagliata sulla bolla di consegna, mediante la dicitura "ALLO SCARICO SI RISCONTRANO N. X CONFEZIONI DANNEGGIATE". Tale procedura (detta "accettazione con riserva specifica") permetterà di ottenere il reintegro delle confezioni danneggiate.

Articoli non conformi

Nel caso venga ricevuta non sia conforme all’ordine effettuato si potrà inviare un'e-mail all'indirizzo supporto@acquos.it, descrivendo entità del danno o errore, e allegando materiale fotografico relativo all’imballo originale e ai prodotti sbagliati.

La segnalazione dovrà pervenire entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione dell'articolo.

Diritto di Recesso e Rimborso

Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei beni, previa dichiarazione esplicita a mezzo e-mail ordini@acquos.it contenente i dati necessari all'individuazione (numero ordine e data).
Il rimborso viene effettuato nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui la Acquos S.r.l., ricevuta notizia del recesso e ricevuta la merce ordinata, integra e nella confezione originale al seguente indirizzo: Via Industria 47, Camponogara (VE). Le spese per la restituzione dei Prodotti alla Acquos S.r.l. non sono rimborsabili e rimangono, per legge, a carico del cliente.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Acquos S.r.l. inviando un'e-mail a supporto@acquos.it o via posta scrivendo a Acquos S.r.l. Via Industria, 47 – 30010 Camponogara (VE).

Codici Promozionali

Se possiedi un Codice promozionale o Coupon valido, puoi applicare il coupon all'interno del tuo carrello, digitandolo nel campo testo presente nella sezione "Codice promozionale". Il totale del tuo ordine sarà automaticamente ricalcolato al netto dello sconto apportato dalla promozione.

I coupon non sono cumulabili, non danno diritto a resto e il residuo non può essere conservato.
I coupon legati all'ottenimento di un gadget o all'accesso a un evento possono essere limitati a seconda della disponibilità iniziale e comunque fino a esaurimento scorte.

Acquos ha il diritto di annullare gli ordini che il cliente ha effettuato con lo scopo di aggirare le limitazioni poste all'utilizzo di codici sconto, sia attraverso ordini multipli effettuati con il medesimo account, sia attraverso l'utilizzo di più account riferibili allo stesso cliente (o in qualche modo a lui collegati alla luce dell'indirizzo di consegna, dall'indirizzo IP dell'ordine, dal recapito, dal destinatario e da altre informazioni).

Acquos si riserva in tali casi il diritto di chiudere o sospendere gli account del cliente o di impedirgli, per un certo periodo di tempo, di registrarsi nuovamente.

Posso acquistare un prodotto in abbonamento?

C’è la possibilità di acquistare uno o più prodotti in abbonamento con cadenze diverse selezionabili in fase d’ordine.

Come disdire un prodotto in abbonamento?

Se sei cliente registrato ti basterà accedere all’area personale e sulla sezione abbonamenti troverai gli abbonamenti attivi con la possibilità di disdirli in qualsiasi momento, in caso avessi effettuato un ordine in abbonamento senza registrazione puoi disdire e gestire il tuo abbonamento accedendo all’account generato automaticamente in fase d’ordine. Puoi accedere al tuo account tramite il link che hai ricevuto via email insieme alla conferma d’ordine.

PAGAMENTI
È sicuro comprare store.acquos.it?

Certamente! I pagamenti effettuati con carta di credito sul nostro sito sono criptati e sicuri. Il tuo browser ti segnalerà questa protezione tramite l’icona del lucchetto chiuso presente nella barra di stato.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Puoi scegliere di pagare con Carta di credito (circuiti Visa, Visa Electron, MasterCard, American Express, Maestro), PayPal e Satispay.

Perché la mia carta di credito è stata rifiutata?

La Carta di credito può essere rifiutata per uno dei seguenti motivi:

Il più comune potrebbe riguardare un errore di battitura nel numero o nell'indirizzo di fatturazione. Ti invitiamo a inserire nuovamente il numero della Carta e l'indirizzo di fatturazione, assicurandoti che i dettagli siano corretti.

Controlla che la data di scadenza o il codice CVC siano corretti.

La Carta di credito può essere rifiutata, inoltre, per un problema momentaneo legato al circuito di riferimento (Visa, Visa Electron, MasterCard, American Express, Maestro).

Se hai rinnovato la carta mantenendo lo stesso numero, ti suggeriamo di rimuoverla dai metodi di pagamento salvati (sezione profilo “Le mie carte”) e di aggiungerla nuovamente in fase di checkout.

Può essere stato raggiunto il limite di spesa della carta: in questo caso, ti consigliamo di contattare la tua banca per accertarsi che non sia stato superato il limite di importo consentito per effettuare acquisti.

Alcuni problemi possono dipendere dal browser che stai utilizzando (Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Opera, Microsoft Edge). Per proseguire con il tuo acquisto, ti consigliamo di usare una versione aggiornata del tuo motore di ricerca.

Se continui a ricevere un errore di elaborazione di carta di credito, ti consigliamo di contattare la tua banca o l'emittente della carta di credito.

Quando sarà addebitato il pagamento?

L'importo relativo all'ordine effettuato verrà addebitato immediatamente sulla tua carta di credito.

La contabilizzazione effettiva, invece, viene determinata dal gestore della carta in uso.

In caso di pagamenti non andati a buon fine, è possibile che occorrano dei giorni per vedere risolta la differenza fra saldo contabile e saldo disponibile.

SPEDIZIONI
Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a € 70,00 (escluse Calabria, Sicilia, Sardegna e zone disagiate), altrimenti il costo al non raggiungimento è di € 15,00.

Il valore dei Box Convenienza non verrà preso in considerazione per raggiungere i € 70,00 e ottenere la spedizione gratuita in combinazione con altri prodotti.

I Box Convenienza hanno sempre la spedizione gratuita tranne Calabria, Sicilia, Sardegna e zone disagiate che avranno un costo fisso di spedizione di € 40,00 eccetto:

  • Box Convenienza da 5 Confezioni dove la spedizione è pari a € 7,00 per ogni Box convenienza aggiunto al carrello.
  • Box Convenienza da 10 Confezioni dove la spedizione è pari a € 12,50 per ogni Box Convenienza aggiunto al carrello.
Come viene effettuata la consegna?

La consegna viene effettuata al piano terra. In alternativa, è possibile aggiungere al carrello i servizi opzionali di consegna al piano, secondo le proprie esigenze (per consegna al piano è da intendersi anche se presente l’ascensore e/o montacarichi).

Tempi di consegna

Acquos garantisce la consegna entro 24-48 ore lavorative dal momento dell'elaborazione dell'ordine. Per Calabria, Sicilia, Sardegna e zone disagiate potrebbero occorrere 24-48 ore aggiuntive per essere raggiunte.

Come posso avere informazioni sul mio ordine?

Puoi monitorare in qualsiasi momento lo storico dei tuoi ordini e verificarne i dettagli accedendo alla sezione (se registrato) https://store.acquos.it/il-mio-account/. Per ulteriori informazioni puoi inviare un'e-mail a ordini@acquos.it, specificando il tuo numero d’ordine.

È possibile ricevere il tracking del mio pacco?
Subito dopo l'evasione dell'ordine presso i nostri magazzini, riceverai un'e-mail dal spedizioniere con il link di tracciamento.
 
Se il tuo ordine ha come destinazione una qualsiasi città italiana, esclusa Roma all'interno del GRA, il tracking della spedizione potrebbe non essere disponibile nelle prime 24 ore.
Cosa succede se il corriere non riesce a rintracciarmi?

Qualora non fossi in casa al momento della consegna, sappi che forniamo sempre al corriere il tuo numero di telefono: se non riuscirà a rintracciarti, la consegna verrà riprogrammata nuovamente nei due giorni lavorativi successivi.

Ricordati di verificare la correttezza dei dati inseriti.

Se hai bisogno di aiuto con la tua consegna, puoi contattarci a supporto@acquos.it per qualsiasi necessità.

In caso non dovesse andare a buon fine anche il secondo tentativo di consegna la merce rimarrà in giacenza per 10 giorni feriali, dove la si potrà andare a ritirare personalmente al costo di euro 5 o richiederne nuovamente la riconsegna al costo di ulteriori euro 10. Se la merce non dovesse essere ritirata, rientrerà nei nostri magazzini con l’eventuale costo di spedizione A/R a carico del cliente, qualora volesse ricevere nuovamente la merce già acquistata.

La merce viene spedita in tutta Italia?

La merce viene spedita in tutta Italia, isole comprese.

Posso ritirare la merce presso i vostri magazzini?

No. Siamo un e-commerce con magazzini dislocati in varie zone di Italia, con funzioni di solo carico e scarico merci destinate ai corrieri. Pertanto, non è possibile ritirare i prodotti direttamente nei magazzini.